Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mozilla, il nuovo CEO (ad interim) è Chris Beard

Mozilla, il nuovo CEO (ad interim) è Chris Beard

Dopo le controverse dimissioni di Brendan Eich, Mozilla ha trovato un amministratore delegato ad interim: si tratta di Chris Beard.

Beard è una soluzione interna; ha ricoperto il ruolo di Chief marketing officer, dirigente responsabile del marketing dal 2004 al 2013, e probabilmente è stato scelto perchè più di ogni altro conosce i meccanismi della fondazione. Certamente nessun esterno in un tempo tanto breve avrebbe potuto prendere contatto con la realtà che si occupa del secondo browser più utilizzato al mondo e fornire una risposta positiva (o negativa) sull’assunzione di un incarico tanto complesso.

La scelta di Beard viene spiegata in questo modo anche da Mitchell Baker, presidente di Mozilla “Chris  – ha detto Baker – è un Mozilliano da più tempo di tanti altri. È stato coinvolto attivamente con Mozilla da prima dell’uscita di Firefox 1.0, ha guidato e diretto molti dei nostri prodotti innovativi, e la sua visione e senso di Mozilla sono uguali a quelle di tutti”. E ancora: “In questi tempi di transizione non c’è persona migliore per guidarci. Chris ha una delle visioni più chiare di come portare avanti la missione di Mozilla e trasformarla in programmi, attività e idee per prodotti”.

Baker, che è diventato anche membro del consiglio di amministrazione, ha annunciato che il consiglio di Mozilla continuerà a cercare un nuovo CEO, all’interno di un programma a lungo termine nel corso del quale saranno aggiunti anche nuovi membri al board.

ChrisBeardICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli