Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » National Instruments presenta il primo controller GPIB-USB-HS per Mac

National Instruments presenta il primo controller GPIB-USB-HS per Mac

L’interfaccia GPIB è utilizzata da circa 30 anni in un’ampia serie di strumenti di controllo e misurazione: la sigla deriva dalle iniziali di General Purpose Interface Bus e ancora oggi è integrata in oltre 5mila strumenti. La facilità  di gestione e programmazione, la bassa latenza e la familiarità  di ingegneri e ricercatori con GPIB la rendono ancora oggi una delle scelte preferite a livello industriale.

Per tutte queste ragioni la presentazione di un nuovo controller GPIB-USB_HS per Mac ricopre una importanza particolare. E’ stato realizzato da National Instruments e si tratta del primo controller di questo tipo disponibile per la piattaforma Mac, in grado di funzionare sia con i sistemi PowerPC sia con i più recenti Mac-Intel. Ora i numerosi strumenti GPIB possono essere controllati anche da Mac via USB.

Nello stesso comunicato National Instruments presenta un nuovo controller NI PCIe-GPIB/LP per tutte le piattaforme di PC principali: dai sistemi Windows, a Mac OS X, fino a Linux e anche Sun Solaris. Rispetto alla versione precedente il nuovo controller consuma il 75% in meno di energia e offre una componentistica ridotta del 63%. Per maggiori informazioni su entrambi i nuovi prodotti di Nationa Instruments rimandiamo al sito Web ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli