Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nest apre alle terze parti, Apple inclusa

Nest apre alle terze parti, Apple inclusa

Nest ha appena lanciato il suo programma di sviluppo e le relative API che permetteranno a chiunque di scrivere applicazioni in grado di integrarsi con i prodotti dell’azienda, ormai parte del gruppo Google. L’iniziativa è stata annunciata lo scorso settembre, ma il portale degli sviluppatori di Nest è stato lanciato solo ora. L’obiettivo del programma è permettere a chiunque di poter sfruttare le potenzialità dei prodotti Nest con software, hardware, o servizi, gestiti direttamente da aziende che possono far uso di una piattaforma di connessione. Fra i primi protagonisti ci saranno nomi Mercedes-Benz e Whirlpool, ma anche attori più piccoli, come Jawbone e IFTTT.

Nello specifico l’esempio più rappresentativo è la funzionalità ETA sviluppata con Mercedes, che consente agli utenti di stimare l’ora di arrivo a casa e dare un segnale remoto al termostato di casa in modo da trovare la casa riscaldata – o raffreddata – non appena si rientra dal lavoro o da un’uscita. Semplice la partnership con IFTTT, che consente di creare “ricette” interessanti, come l’invio di messaggi specifici nel caso dei rilevatori di fumo.

The Verge ha anche provocatoriamente chiesto a Nest se anche eventuali applicazioni di Apple sarebbero accettate e la società ha ribadito che chiunque può sviluppare per i suoi dispositivi – quindi anche Apple – a patto che vengano rispettate in maniera ferrea le linee guida. Difficilmente la Casa della Mela dedicherà di sviluppare per quello che al momento è indubbiamente un concorrente dell’azienda di Cupertino, ma sarà interessante seguire gli sviluppi su questo emergente mercato.

pubbllicita termostati google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli