Soprannominato il “bananino” per l’inconfondibile chassis leggermente curvato, da oggi è disponibile Nokia 8110 in Italia. Il ritorno dello storico terminale del marchio finlandese era stato annunciato alla presentazione avvenuta a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona a cui Macitynet ha partecipato e poi anche con la sua prima apparizione a Milano di cui abbiamo pubblicato reportage e foto galleria.
Dotato di una interfaccia semplice e familiare, Nokia 8110 offre una meccanica tattile intuitiva, con lo slide per accettare o terminare una chiamata, e un design che invita a intrattenersi con il caratteristico helicopter-style spin. Il telefono racchiude la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, assicurando durabilità e affidabilità.

Il cuore del terminale è costituito dalla piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform: grazie alla presenza anche del Wi-Fi si trasforma in un hotspot portatile per condividere la connessione internet con altri dispositivi, amici e parenti.

Disponibile nei colori nero e giallo, Nokia 8110 viene commercializzato al prezzo consigliato di 89 euro. Su Amazon è già proposto da alcuni rivenditori terze parti anche a prezzi superiori a quello di listino consigliato dal costruttore.











