Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi iMac: il Wi-Fi integrato raggiunge i 450MB al secondo

Nuovi iMac: il Wi-Fi integrato raggiunge i 450MB al secondo

Anche i nuovi iMac lanciati questa settimana sono dotati di tecnologia Wi-Fi più recente e veloce, in grado di raggiungere la velocità di 450MB al secondo nel trasferimento dei dati senza fili. Ricordiamo che lo stesso upgrade è stato implementato per la prima volta nei MacBook Pro introdotti quest’anno. Nel caso degli iMac è stata sostituita la scheda Airport e montate 3 antenne invece delle tradizionali due. L’integrazione di 3 antenne è indispensabile per sfruttare 3 canali di trasmissione in contemporanea, ciascuno da 150MB al secondo, e raggiungere così la velocità massima teorica possibile. La scoperta è stata riportata dal sito francese MacBidouille.

Come in tutti i collegamenti Wi-Fi la velocità massima reale dipende dalle condizioni di utilizzo, dalle pareti e dagli ostacoli presenti nell’ambiente di utilizzo. Per sfruttare al massimo la maggiore velocità del Wi-Fi dei nuovi iMac e anche dei MacBook Pro di ultima generazione occorre disporre di una TimeCapsule o di una base Airport Extreme di ultima generazione, impostare il collegamento con tecnologia 802.11n sulla banda dei 5GHz e attivare l’opzione per la trasmissione in contemporanea sui 3 canali. Da test effettuati da MacBidouille è stata raggiunta una velocità effettiva di 22MB al secondo, contro i 14,6MB al secondo registrati con la precedente tecnologia Wi-Fi.

Sia per i MacBook Pro che per i nuovi iMac Apple ha aggiornato componenti e prestazioni senza comunicare l’upgrade effettuato. L’integrazione del Wi-Fi a 450MB al secondo infatti non è reclamizzato tra le novità di iMac e nemmeno nelle specifiche tecniche riportare sul sito ufficiale Apple.
iMac 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli