Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Os X dentro iPhone, ma sarà  proprio così?

Os X dentro iPhone, ma sarà  proprio così?

Quello che si sa dell’iPhone non è molto, da un punto di vista tecnico. Molto è stato ricavato in maniera indiretta nelle ore e nei giorni successivi. Un dato, ad esempio, è che il telefono non sarebbe basato su processore Intel per strumenti portatili (com’è invece il caso di Apple Tv) bensì su di una Cpu di Samsung. Il produttore coreano infatti è non solo tra i leader nel mondo nella produzione di memorie flash, ma anche una grande “fonderia” di silicio dei processori.

Ecco il ragionamento: il fondamento di MacOs X è Darwin, la versione Open Source mantenuta da Apple di BSD, uno dei “gusti” di Unix sviluppato all’Università  di Berkeley più di due decenni fa. Qual è il punto? Che la licenza prevede che siano rese disponibili tutte le modifiche effettuate sul codice di Bsd e di Darwin. Mentre non è così: sino a questo momento non è disponibile alcun tipo di versione che possa funzionare ottimizzata su processori Samsung. L’iPhone inoltre, per stessa ammissione di Steve Jobs è sicuramente una macchina “chiusa”.

Potrebbe in realtà  essere tutto sospeso, in attesa dell’effettivo lancio dell’iPhone, oppure potrebbe volerci comunque ancora del tempo. Oppure, le fondamenta di Os X potrebbero essere anche altre – visto che dopotutto si era detto che gireranno tutti i framework di base del sistema operativo del Mac: CoreAudio, CoreVideo etc.

L’argomento viene affrontato nel dettaglio anche in un articolo di SlashDot di alcuni giorni fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli