Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » ProCutX, l’€™app per controllare Final Cut Pro X con iPad

ProCutX, l’€™app per controllare Final Cut Pro X con iPad

ProCutX è un’applicazione commerciale (21,99 euro) che permette di trasformare l’iPad in una sorta di telecomando multifunzione per Final Cut Pro X. L’idea, molto ben realizzata, è la trasformazione del tablet in una completa interfaccia per controllare il tool di editing, lasciando più spazio sullo schermo del Mac per il filmato vero e proprio e relegando all’iPad l’interfaccia di controllo.

Come si può intuire, l’app offre varie funzioni per la riproduzione, spostarsi avanti e indietro, verificare colorimetria, attivare funzioni d’importazione ed esportazione, cambiare e modificare il volume e moltissimo altro ancora. Lo sviluppatore non lo specifica ma è ovvio che il collegamento tra app e Final Cut avviene sfruttando la rete locale. 

L’app è compatibile con iPad, richiede iOS 5.1 o successivi ed è in vendita a 21,99 euro sull’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli