Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Quali Mac possono usare Windows a 64 bit?

Quali Mac possono usare Windows a 64 bit?

Utilizzando Boot Camp, la tecnologia di dual-boot di Apple che permette di installare su una partizione del disco del Mac un sistema Windows (o Linux) completo e autonomo, si può scegliere quale versioen di Windows utilizzare, a partire da Xp Service Pack 1.

Esistono però anche le versioni con kernel a 64 bit di Vista. Ma, tramite Boot Camp, non tutti i Mac dotati di Intel sono compatibili. Come segnala una pagina del supporto ufficiale di Apple, funzionano i Mac Pro rilasciati a partire dall’inizio del 2008, i MacBook Pro 15 polilci di inizio 2008, i MacBook Pro 17 pollici di inizio 2008 e i recenti MacBook Pro con il nuovo chassis Unibody.

Sino a questo momento, né gli iMac né i MacBook vecchio o nuovi e i vecchi MacBook Air di prima generazione funzionano con il kernel a 64 bit di Windows. Probabilmente, neanche i nuovi MacBook Air.

Cambia in maniera radicale il discorso se si passa all’emulazione con i due campioni del settore: Fusion di VMWare e Parallels Desktop.

Nel caso di Fusion, l’emulazione per i sistemi Windows con kernel 64 bit di Vista funziona su tutti i Mac basati su Intel con processore Core 2 Duo o Xeon. In altre parole, anche su MacBook Air, MacBook, iMac e vari Mac mini.

Invece, Parallels funziona solo con i kernel a 32 bit di Windows, mentre la versione Server riesce a utilizzare i sistemi operativi Microsoft con kernel a 64 bit. Ricordiamo che Parallels Server funziona su Mac Os 10.5 server e costa 1,250 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli