QuickShift 1.0.2 è l’ultima release di un’utility per OS X che consente di tenere costantemente pulito o meglio organizzato il desktop del Mac. Quando si lavora con le varie applicazioni, la Scrivania è la principale area nella quale molti utenti preferiscono lavorare; sul desktop vanno a finire contenuti scaricati dal web, allegati dei messaggi di posta elettronica, elementi copiati al volo da dischi e unità esterne, e tanto altro.
Con il passare del tempo la Scrivania diventa sempre più affollata ed è complicato destreggiarsi con i vari file e cartelle lasciati in giro. L’idea di QuickShift è semplice: una finestra che consente di organizzare le cartelle per categorie, spostare al volo i file (con il drag&drop o con il tasto destro del mouse o equivalente combinazione con il trackpad). È possibile creare cartelle, spostare file in nuove cartelle create al volo, annullare lo spostamento o la copia, sfruttare per lo spostamento specifici comandi da tastiera. L’applicazione visualizza note che invitano a ripulire la scrivania quando comincia a essere troppo affollata, individua unità esterne (è possibile indicare specifiche cartelle come “preferite”). Secondo gli sviluppatori, l’applicazione è perfetta per fotografi, designer, giornalisti, agenzie, per organizzare al volo il materiale sul quale lavorano.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.