Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung lavora a un Chromebook con CPU ARM?

Samsung lavora a un Chromebook con CPU ARM?

Chi in questo momento desidera acquistare un dispositivo con Chrome OS precaricato ha due possibilità: Acer AC700 e la serie 5 di Chromebook di Samsung. Entrambi questi prodotti sono dotati di processori Atom prodotti da Intel. Nonostante lo scarso successo di questi prodotti, pare che Samsung stia lavorando su varianti con CPU Celeron, a Chromebox (computer desktop che sfruttano come sistema operativo Chrome OS) e ora anche a dispositivi che sfruttano processori ARM. In una build di Chromium OS, infatti, si fa riferimento a un nome in codice “Daisy”: non è chiaro se sia un tablet o un desktop ma l’unica certezza è che utilizzerà il chip Exynos 5250 di Samsung. Quest’ultimo dovrebbe essere uno dei primi SoC basati su core ARM Cortex A15, realizzato con processo produttivo a 32nm e frequenza operativa fino a 2GHz.

chip Exynos 5250

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli