Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony, perdite per 2.9 miliardi di dollari nell’€™ultimo anno.

Sony, perdite per 2.9 miliardi di dollari nell’€™ultimo anno.

Si prevede un arduo compito per il nuovo CEO di Sony, Kazuo Hirai. Il gigante giapponese dell’elettronica ha infatti avvisato gli investitori di prevedere perdite per 2.9 miliardi di dollari nell’ultimo anno fiscale. Negli ultimi dieci anni, il peso sempre più forte di rivali quali Apple e Samsung, ha trascinato Sony nella situazione finanziaria odierna.  Già a novembre dello scorso anno, la società aveva per il quarto anno consecutivo annunciato la chiusura in rosso, con un crollo del 90% dell’utile operativo. Tra i tanti motivi che pesano sul bilancio dell’azienda, il calo nelle vendite di televisori e personal computer in Europa e Stati Uniti. “Non sarà facile per Sony recuperare il terreno perduto”, afferma Kim Young-Chan, analista della Shinhan Investment di Seoul, “la loro competitività si è nettamente indebolita”. E ancora: “Vi sono problemi strutturali al cui risoluzione richiederà anni”.

Non è solo Sony ad avere questi problemi, ma tutto il settore IT del Sol Levante. “Non sono riusciti a innovare e creare prodotti leader in quasi tutte le principali aree: televisori, display, tablet e smartphone”. Sony prevede la vendita di venti milioni di TV LCD, ma ha tagliato le previsioni di vendita di fotocamere digitali e lo stesso si prevede farà con la console PlayStation 3. Per il prossimo anno fiscale (che parte ad aprile) lo Chief Financial Officer di Sony, Masaru Kato, mira a un utile operativo di 200 miliardi di yen.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli