Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » StageStack, pochi finanziamenti per il clone di Freehand

StageStack, pochi finanziamenti per il clone di Freehand

StageStack, nuovo nome dell’ambizioso progetto che si propone di creare un perfetto clone di Freehand (ne abbiamo a suo tempo parlato qui), stenta a prendere il via: l’obiettivo che si erano proposti gli sviluppatori era arrivare a 100.000$ ma i finanziamenti non arrivano e finora sono stati raccolti 46.425$. Le donazioni non sono sufficienti per avviare lo sviluppo del software e ora i promotori sperano di trovare un partner/sponsor che li aiuti nell’impresa. Resta da capire se c’è effettivamente un mercato che chiede un clone di Freehand e un concorrente di Illustrator. Non pochi dubbi ci assalgono verificando che i “mi piace” su Facebook sono nel momento in cui scriviamo solo 265 e i follower su Twitter meno di 70.

Creare un perfetto clone di Freehand è un’operazione difficile non solo per la complessità del software (Freehand è il frutto di decenni di lavoro-uomo) ma anche per l’impossibilità di accedere al codice sorgente del software originale. Alexander Adam, uno dei responsabili dello sviluppo in un post sul blog dedicato al progetto mostra i progressi fatti finora, come sono stati spesi i soldi fin qui ottenuti ed evidenzia la necessità di altri fondi per mandare avanti il progetto. L’ultima speranza sarà riposta eventualmente nell’Open Source. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli