Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Steve Ballmer: Android selvaggio, Apple roba da ricconi

Steve Ballmer: Android selvaggio, Apple roba da ricconi

Usare Android è come andare nella jungla ed Apple è una roba per ricconi sciupa-denaro. Torna a parlare Steve Ballmer, CEO di Microsoft, particolarmente attivo in questo periodo presso i media per il lancio di Windows 8, i Surface e Windows Phone 8 e, intervistato da Reid Hoffman, non risparmia alcune frecciate ai rivali Google e Apple, tentando si accentuare i punti deboli delle due aziende sul mercato smartphone.

Secondo il successore di Bill Gates l’ecosistema di Android è troppo “selvaggio” e “incontrollato”. aspetto rischioso per Google e per gli utenti, perché evidenzia il fianco scoperto nei confronti di malware e rischi di sicurezza. Diverso il discorso riservato ad Apple, che dispone di un ecosistema molto più controllato ma “molto costoso”: Ballmer sottolinea il fatto che iPhone venga venduto per la gran parte attraverso sussidi degli operatori, avendo un prezzo “nudo” che spesso si avvicina e supera i 1000 dollari.

Windows Phone 8 sarebbe l’ideale via di mezzo, in grado quindi di avvalersi del controllo e della sicurezza necessaria che manca ad Android, ma sapendo offrire smartphone e un sistema operativo di qualità senza dover spendere cifre esorbitanti, oltre a porre di fronte all’utente un maggiore libertà di scelta nel momento dell’acquisito. Chi fosse intenzionato ad ascoltare la clip originale in inglese può farlo qui sotto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli