Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » TeamViewer, disponibile la beta della versione 10

TeamViewer, disponibile la beta della versione 10

Teamviewer ha rilasciato la beta della versione 10 dell’omonima applicazione per il controllo remoto di Mac e PC. Tra le novità di questa release, gli sviluppatori indicano ottimizzazioni nell’utilizzo CPU nelle macchine con processori multi-core, miglioramenti nella qualità della trasmissione audio, tempi di login e caricamento più veloci della Management Console. Gli amministratori possono applicare criteri di impostazione, applicandoli automaticamente a tutte le installazioni.

Ora è possibile creare delle “whitelist” consentendo l’accesso a tutti i dispositivi utilizzando una sola whitelist. Non è più necessario concedere accesso agli utenti attraverso la whitelist su ciascun dispositivo specifico. È inoltre possibile ridurre il lavoro amministrativo aggiungendo aziende alla whitelist, piuttosto che dover gestire i diritti di accesso per i singoli utenti.

Sul versante chat e gruppi di chat, è possibile riprendere una discussione precedente per trovare informazioni o contribuire alla risoluzione di un problema. È ora presente una cronologia chat (protetta da crittografia end-to-end) completa per tutte le conversazioni.

È possibile raggiunger colleghi utilizzando video e VoIP senza necessità di avviare prima un meeting. È possibile parlare con più partecipanti simultaneamente in una singola chiamata e condividere lo schermo in qualsiasi momento.

È possibile associare un volto al nome del profilo e questo verrà visualizzato nella lista Computer & contatti, nella finestra chat, nelle finestre di richiesta di accesso e in posizioni simili facilitando l’identificazione. Gli sviluppatori hanno integrato funzoni per trovare persone o dispositivi con cui condividere lo schermo o i file (l’applicazione visualizza automaticamente i computer e contatti nelle vicinanze).

Gli sviluppatori hanno integrato un meccanismo di scaling specifico per i monitor 4K, reso disponibli funzioni di personalizzazioni aziendali per la pagina dei download dei moduli personali, funzioni per appuntare note e commenti. Il design è stato in parte rivisto con collegamenti alle funzioni pià usate di frequenti. Gli sviluppatori possono sfruttare API per sapere, ad esempio, quanto i propri contatti sono online. Ora è possibile stabilire limiti di scadenza della sessione e impostare il supporto immediato in aggiunta all’accesso non presidiato (gli utenti possono richiedere un supporto inmediato il quale genera automaticamente una richiesta nella coda di assistenza. Non è necessario eseguire un modulo diverso).

interessante il supporto per la condivisionedi file durante i meeting o le sessioni di controllo remoto utilizzando Dropbox, Google Drive, OneDrive o Box. È possibile avere i propri file disponibili per la condivisione ovunque ci troviamo. La lavagna è ora disponibile durante il controllo remoto ed entrambi i “lati” della connessione possono usare la lavagna simultaneamente.

Gli svilppatri hanno previsto la possibilità di sfruttare funzionalità specifiche di OS X 10.10 Yosemite; la versione per OS X ora consente di personalizzare i moduli QuickJoin e Host, sfruttare appieno la lavagna anche durante le sessioni di controllo remoto, selezionare solamente ciò che vogliamo mostrare sulla schermata durante i meeting.

Come sempre TeamViewer 10 è gratuito per l’uso privato; la licenze partono da 479 euro in versione “business”.

teamviewer-redesign

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli