Dove trovare velocemente una fonte di alimentazione per una telecamera se non in un portalampada? E’ quello che deve avere pensato chi ha progettato iHawk, una curiosa lampada LED da 3W con incorporata una telecamera HD 960 con rilevamento , uno slot per memoria Flash e la possibilità di controllo a distanza attraverso Wi-Fi e ovviamente il vostro smartphone con iOSe Android che riceverà una notifica oppure una mail ad un indirizzo 
Grazie alla scheda Flash di tipo microSD ospitabile nell’apposito slot si potrà avviare un registrazione a richiesta oppure crerare una registrazione continua con sovrascrittura in caso di esaurimento dello spazio a disposizione.
Il controllo a distanza è possibile anche su Mac o PC Windows e con un multiplo di telecamere fino a 64 unità grazie alla compatibilità con il protocollo ONVIF, lo standard di sicurezza internazionale basato su IP.
Se vi chiedete come poter effettuare riprese con la telecamera posizionata su un portalampada a sospensione… la risposta sta nell’accessorio in dotazione che permette attraverso un braccio-prolunga snodato di curvare il supporto in funzione dell’angolo di ripresa o di far spuntare fuori la lampada da una posizione incassata. La collocazione più naturale sembra essere quella in una lampada da tavolo snodabile e orientabile in cui si possono sommare sia la necessità di una illuminazione non troppo potente su un piano di lavoro che la versatilità del posizionamento.

Qui di fianco alcune delle caratteristiche del sistema: video in formato H.264, rilevamento del movimento, visione notturna e modalità di installazione plug and play.
iHawk è distribuita in Italia da iDistribution e viene venduta al pubblico a 179,90 Euro Iva compresa sia nei negozi che nel sito di vendita online www.custodieedintorni.it.















