Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » TiltShift Video per iPhone, video con effetto miniatura

TiltShift Video per iPhone, video con effetto miniatura

Chi è esperto nell’arte della fotografia, o semplicemente si diletta con Instagram, sa bene cos’è l’effetto Tilt-Shift, utilizzato il più delle volte per creare una finta sensazione di miniatura e di profondità di campo semplicemente sfocando alcune parti dell’immagine. Ebbene, se su App Store esistono già diverse applicazioni che permettono di lavorare immagini statiche, TiltShift Video si è guadagnato una certa fama per la possibilità di aggiungere questo effetto visivo a interi video; il tutto attraverso un’interfaccia semplice e assai intuitiva. Sviluppata da Fidel Lainez, l’app per iPhone, iPod Touch e iPad fa ora un ulteriore passo avanti grazie a quello che è a tutti gli effetti l’aggiornamento più corposo pubblicato fin dal lancio.

Con la versione 3.0 di TiltShift, l’interfaccia utente è stata del tutto ridisegnata, resa più elegante e ordinata di prima grazie a una diversa disposizione dei pulsanti. Tuttavia le novità più grandi riguardano le funzioni offerte e dall’ottimizzazione del software: una delle maggiori critiche mosse in precedenza dagli utenti era la lentezza del rendering dei filmati, ma con l’ultima versione i tempi di attesa sono praticamente dimezzati.

È stato inoltre aggiunto un nuovo tipo di blur orizzontale, mentre l’utente può ora selezionare una qualsiasi velocità per il proprio video (fino a un massimo di x32): non si tratta di un’aggiunta minore, considerando soprattutto che, aumentando la velocità e aggiungendo il Tilt-Shift, si può ottenere un curioso effetto di miniature che si muovono in stop motion. Infine sono stati corretti diversi bug, migliorata l’opzione per aggiungere font e integrata la possibilità di creare delle impostazioni preferite da poter utilizzare rapidamente con qualsiasi video. È chiaro che l’effetto finale sia ben lontano da quello che si può ottenere con un costoso obiettivo per una reflex professionale, ma per gli utenti meno esperti e che vogliono divertirsi e dare un pizzico di originalità ai propri filmati, TiltShift Video è un’applicazione parecchio utile. TiltShift Video è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.

240811-tiltshift-1.jpg240811-tiltshift-2.jpg240811-tiltshift-3.jpg240811-tiltshift-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli