Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tony Fadell, il padre di iPod: “Io e Steve Jobs? Eravamo come padre e figlio”

Tony Fadell, il padre di iPod: “Io e Steve Jobs? Eravamo come padre e figlio”

“Com’era il mio rapporto con Steve Jobs? Non era semplice, eravamo come padre e figlio, oppure come maestro e allievo”. Il padre di iPod, Tony Fadell, rivela in un’intervista a Fortune alcuni dettagli sul suo rapporto con il cofondatore di Apple e il “rimpianto di non avergli potuto mostrare i prodotti di Nest”.

Tony Fadell, ex dirigente Apple e padre di iPod, fondatore di Nest e ora alle dipendenze di Google, nell’articolo di Fortune in cui si ripercorre la sua carriera a Cupertino e mette in evidenza il successo di Fadell con il termostato di Nest, ha raccontato il rapporto altalenante con Steve Jobs: “Eravamo come padre e figlio, o come un insegnante con lo studente che fa tutti i compiti. Ciò che Steve non sopportava erano le mie domande. Facevo troppe domande e lui non lo sopportava, poi si comportava allo stesso modo con me. E allora ero io a dirgli ‘Steve lasciami solo’ “.

Un altro aspetto del rapporto complicato tra Fadell e Jobs sono le richieste di dimissioni di Fadell. Lo stesso padre dell’iPod ha smentito le voci leggendarie dei suoi periodici licenziamenti da parte di Jobs. Sarebbe stato lo stesso Fadell a dare più volte le dimissioni, mai accettate dal Ceo, per il quale era un vero e proprio pupillo. Una volta, dopo che i membri chiave del team iPod erano stati presi in considerazione per un altro progetto di Apple, Fadell ha chiesto a Jobs di uscire da Apple, ma Jobs rifiutò, dicendogli che stava esagerando.

Fadell riuscì a dimettersi da Apple solo dopo il matrimonio con Danielle Lambert, dirigente Apple per le Risorse Umane, e nel 2010 fondò Nest mantenendo dei buoni rapporti con Steve Jobs e Apple. Nel 2011 Fadell avrebbe voluto mostrare il suo termostato intelligente realizzato con Nest a Jobs, ma a causa dalla malattia del confounder di Apple non fu possibile. “Avrei voluto mostrargli il mio prodotto. Ma i tempi non hanno funzionato”. Chissà se a Steve Jobs sarebbe piaciuto il termostato di Fadell. Sicuramente avrebbe fatto tante domande.

Tony Fadell, CEO e fondatore di Nest Labs Inc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli