Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Guerra ad Uberpop, la Francia arresta due dirigenti per “attività illecite”

Guerra ad Uberpop, la Francia arresta due dirigenti per “attività illecite”

La Francia opta per le maniere forti contro Uber: secondo quanto riportato da Associated Press Francia, due dirigenti della filiale francese di Uber sono stati arrestati e si troverebbero ora sotto custodia, con l’accusa di avere in qualche modo contrastato, svolgete una non precista attività illecita, la decisione del ministero degli interni francese di dichiarare UberPop illegale. Al momento non si conosce esattamente l’identità dei due dirigenti, ma le voci suggerirebbero che possa trattarsi del CEO di Uber Francia e del General Manager Europeo.

Si tratta probabilmente della più forte azione di uno Stato nei confronti del controverso servizio di drive sharing UberPop, che ha destato polemiche in molti Stati, fra cui l’Italia; la decisione fa seguito ad eventi anche questi clamorosi, come lo sciopero generale la scorsa settimana, seguito da numerose azioni da guerriglia urbana che hanno coinvolti diversi autisti Uber, ma anche comuni cittadini.

Lo sciopero e le sue conseguenze hanno convinto il ministro dell’interno francese, Bernard Cazeneuve, a dichiarare UberPop illegale, chiedendo alle autorità di procedere al bloccocui ha fatto seguito il fermo di due dirigenti, due passaggi con i quali la Francia chirisce di essere pronta a tutto per fermare UberPop, o almeno obbligare l’azienda statunitense a sottostare alle stese regole cui devono rendere conto i tassisti transalpini.

Uber

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli