Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con 90.000$ comprate vulnerabilità con cui colpire qualsiasi Windows

Con 90.000$ comprate vulnerabilità con cui colpire qualsiasi Windows

Un hacker che si fa chiamare BuggiCorp ha messo in vendita una vulnerabilità utilizzabile con qualsiasi versione di Windows che a suo dire consentirebbe a qualsiasi attacker di scalare i privilegi di sistema al più alto livello possibile, eseguendo comandi come amministratore, permettendo quindi di apportare modifiche al sistema, modificare le impostazioni di sicurezza, installare software e hardware, accedere a tutti i file presenti sul computer e apportare modifiche ad altri account.

L’annuncio è comparso su un forum underground per l’hacking; inizialmente l’utente chiedeva 95.000$, ora sembra si accontenti di 90.000$. A dimostrazione della vulnerabilità, sono stati caricati due filmati esplicativi su YouTube che dimostrano la possibilità di bypassare i meccanismi di sicurezza di Windows, incluse le versioni aggiornate con le patch rilasciate da Microsoft e anche le versioni con istallate le funzionalità di sicurezza dell’Enhanced Mitigation Experience Toolkit (EMET), utilità della Casa di Redmond che dovrebbe consentire di prevenire vulnerabilità sfruttando tecnologie per l’attenuazione a livello di sicurezza con protezioni e ostacoli specificatamente pensate contro gli attacker.

Annuncio hacker

L’hacker chiede il pagamento in Bitcoin, accetta caparre e afferma che rivelerà quanto scoperto al solo cliente pagante, fornendo codice sorgente (un progetto in Microsoft Visual Studi0 2005), la dimostrazione completa e futuri aggiornamenti per altri exploit che verranno individuati. Il venditore ribadisce con chiarezza che l’exploit funziona con qualsiasi versione di Windows da WIndows 2000 in poi e dunque un problema che riguarda potenzialmente 1.5 miliardi di utenti. Trustwave, azienda di sicurezza che ha individuato l’annuncio, spiega che il prezzo richiesto è elevato ma che non mancheranno persone disposte a spendere tanto per comprendere e sfruttare la vulnerabilità.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli