Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » WWDC 2014, Apple parlerà anche di CarPlay e WebKit

WWDC 2014, Apple parlerà anche di CarPlay e WebKit

Mancano davvero pochi istanti alla diretta della WWDC 2014, eppure c’è ancora spazio per le indiscrezioni. Ed infatti, tra i corridoi e le sale del Moscone Center di San Francisco la redazione di Macitynet ha avvistato anche alcune Ferrari. Con tutta probabilità, allora, durante il keynote Apple parlerà anche di CarPlay.

Annunciato ufficialmente al Salone di Ginevra nel mese di aprile scorso, Carplay permetterà di inviare sul cruscotto di determinate autovetture alcune schermate di iOS, come ad esempio quelle relative alle chiamate, ai messaggi, alla musica e alle mappe. Oltre alla possibilità di installare CarPlay grazie a kit aftermarket, attualmente il supporto nativo al servizio è stato ufficializzato per alcuni noti brand, come Volvo, Honda, Mercedes-Benz, Jaguar, Hyundai e Ferrari. Futuri partner, invece, saranno anche Ford, Chevrolet, BMW, Kia, Toyota, Nissan e Mitsubishi.

Sul palco del Moscone Center, inoltre, ci sarà spazio anche per WebKit, un progetto open source sostenuto da Apple che costituisce la base del browser web Safari. Nuove classi sembrano fare riferimento a OS X 10.10 e iOS 8.0. Per questo alcuni hanno ipotizzato che Apple potrebbe portare la libreria WebGL nella prossima versione mobile Safari, permettendo agli sviluppatori di creare applicazioni web-based più coinvolgenti, tra cui giochi.

wwdc 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli