Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Zendure SuperBase V, sistema di stoccaggio energia a stato semi solido plug-and-play

Zendure SuperBase V, sistema di stoccaggio energia a stato semi solido plug-and-play

Zendure è una start-up con sedi nella Silicon Valley, nella Greater Bay Area cinese e in Giappone; opera nel settore dell’EnergyTech e afferma di voler contribuire a rendere disponibile e accessibile l’energia, “quando e dove necessario”.

Bryan Liu, fondatore e CEO di Zendure, ha trascorso i primi otto anni della sua vita, in un piccolo villaggio nella Cina rurale dove non era disponibile l’elettricità, con ovvie difficoltà per la famiglia, un ricordo che l’ha portato a investire e fare ricerche nel settore delle rinnovabili.

Zendure produce sistemi di stoccaggio portatili e tra i prodotti recentemente presentati all’IFA di Berlino, segnaliamo una batteria domestica a stato semi solido e plug and play, che promette performance migliori rispetto alla tecnologia litio ferro fosfato (LiFePO4).

Il sistema di accumulo residenziale SuperBase V(qui i dettagli)  è scalabile in base alle esigenze dell’utente; è indicato come “impianto elettrico portatile ad alte prestazioni” e vanta una densità energetica di oltre 228 Wh/kg. Zendure spiega che le unità possono incamerare fino al 42% di energia in più rispetto ai sistemi di ultima generazione a ioni di litio (LiFePO4), vantano una maggiore sicurezza e, grazie a un software di gestione, a loro dire, la durata del prodotto può “superare i dieci anni”.

Le batterie semi-solide vantano una capacità di capacità di 6,4 kW ma il sistema è scalabile (con un sistema “a stack”) ed è possibile arrivare fino a i 64 kWh.

Il caricamento può ovviamente avvenire da fonti quali gli impianti fotovoltaici o altri sistemi. L’azienda evidenzia la varietà di applicazioni possibili, partendo dall’alimentazione di backup, all’alimentazione all’esterno, alla ricarica dei veicoli elettrici, ecc. L’output offre doppia tensione di uscita (120/240V) e la ricarica (max 6,6kWh) avviene in 1 ora. La “power station” integra delle ruote motorizzate che semplificano lo sposamento da un luogo a un altro. I prezzi non sono stati comunicati.

Zendure SuperBase V, sistema di stoccaggio energia a stato semi solido plug-and-play

Per tutte le novità e i prodotti presentati e in mostra a IFA 2022 è possibile partire da questa sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli