Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Mirrorless, in Giappone cresce Olympus, crolla Panasonic; nelle DSLR 90% a Canon e Nikon

Mirrorless, in Giappone cresce Olympus, crolla Panasonic; nelle DSLR 90% a Canon e Nikon

Pubblicità

Dal Giappone arrivano nuovi segnali che confermano il trend nel settore delle DSLR, compatte e mirrorless. Secondo quanto pubblicat BCN le maggior sorprese arriverebbe da quest’ultimo, ormai rilevante, dove in pochi anni abbiamo assistito ad un rovesciamento del mercato, con Panasonic passata dall’essere il leader (nel 2011) al meno gratificante ruolo di terzo incomodo nel 2013, con una crollo delle sue quote di mercato rispetto al passato. Colpevole probabilmente lo stesso brand, che si è limitata ad aggiornare modelli già collaudati spesso peggiorandone però alcune caratteristiche, o senza risultare interessante.

Dalla parte opposta Olympus, che grazie alle ultime novità e modelli, ha conquistato ora la testa di serie fra le mirrorless, superando Sony, che si piazza invece in seconda posizione grazie agli sforzi compiuti per il rilascio delle ultime interessanti fotocamere, fra cui per esempio le A7 e A7r, prime mirrorless con sensore full frame disponibili sul mercato.

Per quanto riguarda invece i segmenti delle DSLR e delle compatte, sono sempre Canon e Nikon a dominare la scena: le loro quote combinate totalizzano qualche cosa come il 90% delle vendite nel segmento DSLR, lasciando a Ricoh un misero 5 per cento; sul segmento compatte invece è sempre Canon a primeggiare (20 per cento), seguita da Nikon e Sony praticamente appaiate sul 15 per cento, con solo un decimo di punto percentuale a fare la differenza fra le due aziende.

sony_japan-shares_zps0a995bd7

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità