Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Qualcomm anticipa i chip Nuvia creati da ex ingegneri Apple

Qualcomm anticipa i chip Nuvia creati da ex ingegneri Apple

Non è la prima volta che Qualcomm anticipa l’arrivo di processori ARM in grado di competere con i processori Apple Silicon, ora però la società di San Diego rinnova la promessa e indica anche la prima tabella di marcia: alcuni costruttori partner di Qualcomm li avranno a disposizione entro nove mesi.

Interessante rilevare che i processori ARM promessi da Qualcomm sono progettati da Nuvia, società fondata da ex ingeneri Apple progettisti di chip seria Ax destinati agli iPhone e iPad: Qualcomm ha comprato Nuvia nel mese di gennaio di quest’anno per 1,4 miliardi di dollari. L’acquisizione è stata effettuata nonostante le cause legali incrociate in corso tra Apple e il suo ex ingegnere capo, tra i fondatori di Nuvia.

Qualcomm anticipa i chip Nuvia creati da ex ingegneri Apple

Durante un incontro con investitori e azionisti Qualcomm ha dichiarato che i primi chip progettati da Nuvia rappresenteranno per i PC Windows la soluzione concorrente dei chip serie M di Apple, come segnala The Verge. In sostanza Qualcomm promette ai costruttori di PC Windows di essere in grado di sfidare Apple in termini di prestazioni e consumi energetici ridotti.

Una fotografia pubblicata su Twitter da Sascha Segan, immagine che riportiamo in questo articolo, conferma le dichiarazioni di Qualcomm e la sfida lanciata a Cupertino e ai suoi processori Apple Silicon serie M.

I dirigenti della multinazionale di San Diego hanno dichiarato che prevedono di fornire i primi chip progettati dal team di Nuvia ai propri costruttori partner entro 9 mesi. In ogni caso le tempistiche per la commercializzazione sono decisamente più lunghe: si prevede che i primi computer con questi chip arriveranno sul mercato nel 2023. Saranno modificati e creati in versioni non solo per PC portatili e desktop, ma anche per dispositivi mobile, veicoli e data center.

Tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi processori Apple M1 Pro e M1 Max è in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità