Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Telegram si aggiorna con i Topic nei gruppi e una frecciatina ad Apple

Telegram si aggiorna con i Topic nei gruppi e una frecciatina ad Apple

Telegram continua con i suoi aggiornamenti ricchi di funzionalità. Questa volta porta introduce i introduce i topic per organizzare le discussioni nei grandi gruppi, gli username collezionabili, un’opzione per convertire i videomessaggi in testo e altro ancora. C’è pure una frecciatina esplicita ad Apple.

La parte più importante di questo aggiornamento sono certamente i Topic nei gruppi, che arrivano nei gruppi con più di 200 utenti. Per mantenere queste chat facili da leggere è possibile abilitare i topic, e creare spazi separati per qualsiasi argomento.

Telegram si aggiorna con i Topic nei gruppi e una frecciatina ad Apple

In sostanza, i topic funzioneranno come chat individuali all’interno del gruppo. Gli amministratori del gruppo possono attivare i topic nelle Impostazioni del gruppo e possono controllare chi è autorizzato a creare e gestire i topic nei Permessi.

Tra le altre novità gli username collezionabili: gli utenti di Telegram e i loro gruppi o canali possono essere facilmente trovati tramite username. Oltre a un username di base, ora è possibile assegnare diversi username collezionabili a ciascuno dei propri account e chat pubbliche.

Telegram si aggiorna con i Topic nei gruppi e una frecciatina ad Apple

A differenza degli username base, gli username collezionabili possono essere lunghi meno di 5 caratteri, rendendo possibile ottenere nomi unici come @news o @game.

Telegram si aggiorna con i Topic nei gruppi e una frecciatina ad Apple

Ancora, per gli utenti a pagamento arriva la funzione di trascrizione per i videomessaggi. Non mancano poi nuovi set di emoji, 12 per l’esattezza. Gli utenti Premium possono utilizzare queste emoji in tutti i messaggi e le didascalie, o impostarle come stati per Halloween. A proposito di questa festa passata, Telegram si scusa con gli utenti di essere arrivata in ritardo per l’aggiornamento, e da esplicitamente la colpa ad Apple:

Ci scusiamo per non essere riusciti a festeggiare Halloween in tempo quest’anno, dato che Apple ha impiegato due settimane per approvare l’aggiornamento

L’ultimo upgrade porta anche una modalità notte ridisegnata su iOS, rendendo i colori più equilibrati. Lato Android, invece, arriva il ridimensionamento testo.

Per i momenti in cui si studia, si dorme o si è sospettosi, questo aggiornamento introduce 4 nuove emoji interattive, che riproducono effetti a schermo intero nelle chat 1-a-1 e possono essere usate anche come reazioni.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Telegram sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità