Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Microsoft, il Copilot AI disponibile per iPhone e iPad

Microsoft, il Copilot AI disponibile per iPhone e iPad

Microsoft ha annunciato la disponibilità per iPhone e iPad di Copilot, strumento basato sull’AI generativa indicato come in grado di “liberare tempo da attività di routine, aumentare la creatività e dare spazio a nuovi scenari di crescita, innovazione e ingegno umano”.

A pochi giorni dalla versione per Android, Microsoft ha rilasciato la versione per iOS (iPhone e iPad). L’app consente di interrogare il chatbot su questioni di tutti i tipi e ottenere risposte dall’Intelligenza Artificiale. Nello specifico, le risposte sono ottenute da GPT-4 di OpenAI, ultima versione del modello linguistico di grandi dimensioni multimodale.

Microsoft spiega che l’assistente è in grado di “aumentare la produttività”, svolgendo diversi compiti, ad esempio: redigere mail, comporre storie e sceneggiature, riassumere testi complessi, traduzione, revisione e ottimizzazione di contenuti multilingua, creare itinerari di viaggio personalizzati, scrivere e aggiornare curriculum e molto altro.

Microsoft, il Copilot AI disponiible per iPhone e iPad

Copilot per iOS/iPadOS (si scarica da qui) consente, tra le altre cose, di trasformare testi in immagini, con peculiarità definite avanzate rispetto a strumenti simili (tenendo conto correttamente, ad esempio, delle dita delle mani).

Microsoft sta integrando il Copilot in vari prodotti, inclusi Windows 10 e 11, e si vocifera che future versioni di Windows sfrutteranno ancora più a fondo funzionalità dedicate all’IA.

L’AI generativa sta trasformando il panorama competitivo globale, accelerando il cambiamento tecnologico e aprendo a nuovi scenari di crescita economica e sviluppo sociale. Una ricerca di The European House – Ambrosetti e Microsoft Italia ha calcolato che un’adozione pervasiva dell’AI generativa può produrre, a parità di ore lavorate, fino a 312 miliardi di euro di valore aggiunto annuo, pari al 18% del PIL italiano. A parità invece di ricchezza prodotta, l’uso di strumenti di AI generativa possono liberare un totale di 5,4 miliardi di ore, che possono essere dedicate ad altre attività più strategiche e a valore. I vantaggi dell’AI generativa sono trasversali a tutti i settori: attualmente, il settore finanziario, manifatturiero e sanitario (e scienze della vita) sono i mercati più maturi nell’ambito dell’uso di AI generativa. I processi aziendali che ne stanno traendo maggiori benefici, grazie a una più efficiente gestione di grandi quantità di dati, sono la R&S, la progettazione e la produzione e supply chain. A livello globale, McKinsey stima il potenziale economico dell’AI generativa in un valore compreso tra $2.600 miliardi e $4.400 miliardi all’anno, pari al PIL di un Paese come il Regno Unito.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli