Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Elgato NetStream DTT: il sintonizzatore TV va in rete su Mac e PC

Elgato NetStream DTT: il sintonizzatore TV va in rete su Mac e PC

box

Elgato ha annunciato oggi il us nuovissimo EyeTV Netstream DTT un doppio sintonizzatore TV per il digitale terrestre in grado di collegarsi in rete a tutti i Mac o i PC della vostra casa. Grazie al doppio sintonizzatore EyeTV Netstream DTT permette di guardare e registrare programmi TV diversi nello stesso tempo.

L’installazione è molto semplice grazie al supporto sia di Bonjour che di UPnP. EyeTV Netstream DTT viene fornito con il software EyeTV 3, e funziona anche con Windows 7 Media Center grazie al software incluso TerraTec Home Cinema (THC) in versione Windows.
Il prodotto è disponibile da subito a 249.95 Euro.

ns

Ottima qualità  TV indipendente dalla posizione: è quel che promette Elgato riferendosi alla difficoltà  di ricezione che potrebbe esserci con un portatile collacato in varie zone della casa o dell’ufficio: il nuovo Netstream DTT risolve il problema grazie alla possibilità  di essere installato vicino ad una normale presa di antenna da tetto o una antenna esterna di buone dimensioni ed ottimo guadagno o nella migliore posizione di utilizzazione dell’antenna inclusa.

A questo punto potete collegare il Netstream ad un router di rete cablata o wireless (si pensi ad una comoda Airport Express) e guardarla da una posizione qualsiasi sul vostro portatile o computer fisso.
Elgato definisce Netstream un disposivo intelligente grazie alla caratteristica di “auto-discovery feature” (che avviene per mezzo di UPnP & Bonjour) e che semplifica l’installazione. Uno volta effettuata la sintonizzazioe EyeTV Netstream DTT registra l’elenco dei canali e lo “serve” a qualsiasi Mac o PC nella rete.

Grazie al doppio sintonizzatore due diversi utenti possono guardare il programma preferito nello stesso momento: i sintonizzatori vengono collocati a diversi “ricevitori” a seconda del bisogno e si possono mettere più dispositivi in rete per aumentare i canali disponibili in visione contemporanea.
tEyeTV Netstream DTT richiede un Mac con processore Intel Core e Mac OS X v10.5.8 o superiore. Su PC e Netbook richiede Windows 7 ed una CPU da 2.0 GHz Intel/AMD o Intel Atom.

La banda disponibile deve essere sufficiente per la trasmissione di segnali televisivi e quindi sono necessari una rete cablata 100Base-T Ethernet oppure il wireless 802.11n.

tttEyeTV Netstream è disponibile da oggi e si può acquistare sia presso i negozi (la distribuzione italiana è a cura di ADL e di ATTIVA) oppure direttamente presso lo store di Elgato a 249 Euro Iva compresa.

ns
ns retro
ns schema

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità