Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ancora ritardi per FireFox 3.1: in forse il nuovo “motore” JavaScript?

Ancora ritardi per FireFox 3.1: in forse il nuovo “motore” JavaScript?

InfoWorld ritorna sul ritardo e sui problemi con cui Mozilla si sta scontrando non essendo ancora riuscita a rilasciare la versione 3.1 di FireFox. Come anche noi abbiamo già  avuto modo di riportare, il problema più grande sembra essere l’engine JavaScript TraceMonkey. Alcuni sviluppatori sono arrivati persino a dichiarare che il team dovrebbe abbandonare questo engine e ricominciare da capo.

David Baron, sviluppatore FireFox, in un messaggio sul forum della società  afferma che senza l’engine JavaScript “avremmo già  potuto rilasciare FireFox 3.1 per la fine del mese o tutto al più il mese prossimo”. Per Baron ci dovrà  essere un limite di tempo oltre il quale decidere se includere o no l’engine: “si tratta solo di decidere qual è questo limite”.

Graydon Hoare, altro sviluppatore Mozilla è d’accordo con Baron e afferma che la tecnologia è interessante e ha avuto un rapido sviluppo, ma essa non è la pietanza più importante tra le portate del menu con le nuove funzionalità  del software. Un approccio plausibile, potrebbe essere quello già  fatto con la beta 1: disabilitare per default il veloce motore JavaScript, anziché eliminarlo del tutto.

A gennaio, nel corso di una riunione, il team di sviluppo aveva fatto sapere che vi erano ancora 18 bug importanti da sistemare prima di poter andare avanti con la nuova beta. “Al momento non possiamo stimare di quanto tempo abbiamo bisogno” si legge nelle note dell’incontro di allora. “Molti bug si stanno mostrando complessi e non risolvibili facilmente”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità