Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft lancerà  un concorrente di MobileMe?

Microsoft lancerà  un concorrente di MobileMe?

Secondo quanto riporta il sito statunitense Neowin.net, Microsoft si appresterebbe a rilasciare tre nuovi servizi per dispositivi mobili nel corso del Mobile World Congress (MWC), manifestazione che si terrà  il prossimo mese a Barcellona. I nuovi servizi sono, al momento, denominati “SkyBox”, “SkyLine” e “SkyMaker”. Il primo permetterà  di sincronizzare le informazioni presenti sul proprio telefono sfruttando il web, metterà  a disposizione un sistema di backup e restore automatico, consentirà  di gestire in vari modi i dati del telefono e fornirà  un sistema di comunicazione e condivisione dati con altri utenti.

SkyLine è un sistema pensato per le piccole attività  commerciali: le funzionalità  dovrebbero essere simili a quelle di SkyBox e permetterà  agli utenti “business” di sincronizzare i telefoni che adottano hosting Exchange nei propri nomi di dominio.

SkyMarket è un servizio del quale si è iniziato a parlare a settembre dello scorso anno, quando Microsoft pubblicò alcuni annunci per la ricerca di personale: leggendo tra le righe dell’annuncio molti hanno interpretato lo stesso come un competitor di AppStore e dell’application center di RIM. Il servizio – a detta di Neowin . sarà  disponibile solo per i possessori di dispositivi Windows Mobile e permetterà  di scegliere e acquistare alcune delle varie applicazioni disponibili.

Nel corso del MWC, Microsoft dovrebbe annunciare la nuova versione 6.5 di Windows Mobile, già  in fase di test presso alcuni partner e che dovrebbe arrivare nella sua versione definitiva nel corso del primo trimestre di quest’anno.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità