Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Microsoft Office su iPhone e iPad: la prospettiva si allontana?

Microsoft Office su iPhone e iPad: la prospettiva si allontana?

Microsoft Office forse non arriverà su iPhone e iPad: le speranze di poter utilizzare sui device Apple la suite di produttività office più nota sono state ridimensionate in alcune dichiarazioni rilasciate da Tami Reller, vice presidente responsabile del marketing di Microsoft, insieme ad alcune interessanti note sulla prossima versione di Windows.

Se la possibilità di eseguire Office su dispositivi non Windows, principalmente iOS e Android, era stata in passato contemplata da Steve Ballmer, la Reller ha detto invece di vedere Office come un modo per differenziare la piattaforma e l’offerta Windows, un punto di forza per fare in modo che partner e clienti scelgano Windows e non altri dispositivi. Vengono così decisamente smorzate le speranze di numerosi utenti che speravano di poter utilizzare presto Microsoft Office anche su iPad e iPhone.

Tami Reller, parlando ieri nel corso della Goldman Sachs Technology Internet Conference, ha detto che la sua società sta lavorando duramente per fare in modo che Windows sia usabile su dispositivi di piccole dimensioni. Come già altri rumor in passato hanno suggerito, è possibile che la versione aggiornata di Windows 8 integrerà cambiamenti che permettono al sistema operativo di funzionare su dispositivi di piccole dimensioni come ad esempio i tablet. Ricordiamo che prima del suo ruolo attuale, la Reller era allo stesso tempo responsabile marketing e anche finanziario della divisione Windows in Microsoft, dunque la manager conosce bene ciò di cui sta parlando.

Tornando al sistema operativo di Redmond, la Reller ha detto che Windows 8 ha raggiunto i 200 milioni di licenze vendute in 15 mesi. La cifra evidenzia come il nuovo sistema operativo non riesce a tenere il passo di Windows 7, che in soli 12 mesi aveva raggiunto i 240 milioni di licenze vendute.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità