Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sodasnap freeware per inviare cartoline con geotag da iPhone

Sodasnap freeware per inviare cartoline con geotag da iPhone

SodaSnap Postcards è stato pubblicato su App Store pochi giorni fa, il 30 agosto ed è un peccato: per molti la data coincide con la fine delle ferie e questo piccolo software è di massima utilità  proprio in vacanza. Invece di perdere tempo acquistando le tradizionali cartoline, recuperando francobolli e scrivere saluti, con SodaSnap possiamo fare tutto questo direttamente dallo schermo di iPhone.

E’ semplice: scattiamo una foto con la fotocamera integrata oppure scegliamone una dall’archivio, aggiungiamo i doverosi saluti e poi inviamo la nostra cartolina digitale a parenti, amici e colleghi. La spedizione è fatta via email direttamente all’interno del programma SodaSnap: non occorre creare nessun nuovo account e nessuna nuova casella di posta elettronica. Tutto quello che occorre fare è inserire, solo per la prima volta, il nostro indirizzo email preferito, dove verrà  inviata una copia della cartolina, infine l’indirizzo email del destinatario.

Oltre all’immagine selezionata e ai saluti, la cartolina elettronica contiene in basso una piccola immagine-spot pubblicitario, un dettaglio accettabile considerando che il programma è pratico e gratuito. Infine una chicca: SodaSnap rileva la nostra posizione geografica se stiamo utilizzando un iPhone 3G e memorizza le informazioni geotag all’interno dei dati della cartolina. Chi la riceve può così visualizzare all’istante la posizione in cui è stata eseguita la fotografia direttamente su una cartina di Google Maps.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità