Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft sta testando Cortana per Windows 10

Microsoft sta testando Cortana per Windows 10

Con Cortana per Windows l’assistente vocale di Windows Phone approderà anche sui computer portatili e desktop tradizionali, infatti sarà molto  probabilmente un’altra delle novità di Windows 10. Microsoft sta testando internamente la versione desktop dell’assistente vocale e benché non lo abbia mostrato nel corso dell’evento per la presentazione della release preliminare del futuro sistema operativo, sembra stia lavorando attivamente da tempo per implementarne a pieno le funzionalità.

Stando a quanto riporta The Verge, Cortana per Windows 10 sarà una delle funzionalità richiamabili come opzione delle nuove funzioni di ricerca e dovrebbe, almeno in teoria, consentire di richiamare gli impegni del calendario, impostare sveglie, prendere appunti, attivare avvisi, controllare il meteo e così via, sulla falsariga di quanto è già possibile fare da tempo sui dispositivi mobili.

Nella versione preview di Windows 10, l’assistente vocale personale non è ancora integrato; potrebbe esserlo nelle future release beta. La versione definitiva di Windows 10 dovrebbe arrivare nel 2015: tra le novità principali ricordiamo l’unificazione dell’interno ecosistema di dispositivi tra tablet, smartphone, notebook e desktop che potranno tutti funzionare con Windows 10, la reintroduzione del pulsante Start completamente rinnovato con live tile personalizzabili e molto altro ancora. Abbiamo parlato più estesamente di Windows 10 in questo articolo.

Cortana per Windows

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità