Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » LaCie presenta sei nuovi dispositivi per lo storage al Macworld

LaCie presenta sei nuovi dispositivi per lo storage al Macworld

LaCie, più abituata alla sostanza che agli annunci a sorpresa, rende note le sue punte di diamante ancor prima che si spalanchino le porte del Moscone Center. Un metodo diverso per calamitare l’attenzione e consentire una valutazione più matura, scevra dalla distrazione degli effetti speciali di altri approcci.

d2 Blu-ray Drive
La società  è entusiasta di iniziare il 2007 presentando la prima soluzione dedicata per lo standard Blu-ray: il LaCie d2 Blu-ray drive è un masterizzatore esterno per Mac e Windows in grado di stipare ben 50 GB di dati su un singolo apposito supporto.

La connessione al computer avviene per mezzo della tradizionale USB 2.0 o Firewire 400; il software di controllo è targato Roxio.

I supporti Blu-ray (BD) sono disponibili in “tagli” da 25 o 50 GB. L’apparato legge e scrive sia i formati BD-R (scrivibili) che BD-RE (riscrivibili). Naturalmente l’elettronica è capace di una retrocompatibilità  con gli standard attuali DVD±RW DL e CD±RW. Nella confezione sarà  accluso anche un disco Blu-ray da 50 GB marchiato Panasonic per provare immediatamente l’ebbrezza della “supermasterizzazione”. Disponibile nel mese di gennaio 2007, il dispositivo è già  pre-ordinabile al costo di 1149 dollari.

Quadra Hard Drive
Situazioni d’utilizzo professionale impongono la massima velocità  di trasferimento possibile per i propri dati. Il Quadra HD di LaCie propone ben quattro interfacce di collegamento alla ricerca della più alta efficienza.

A fianco delle tradizionali USB 2.0, FireWire 400 ed 800, ora c’è anche la eSATA accreditata di prestazioni fino a 1.5 Gbits/s (150MB/s)

L’interno della struttura comprende un disco da 500 GB a 7200 rpm ed una memoria cache da 16 MB. All’estero, l’hard disk si caratterizza per il pulsante blu “Shortcut” posto sul frontale, programmabile in modo da richiamare un software specifico, procedure automatizzate o quant’altro si voglia. Nel bundle è compreso anche il software di backup Retrospect Express (per Mac e Windows); il costo è di 300 dollari.

d2 SAFE Hard Drive
Nelle condizioni laddove l’accesso sicuro ai dati sia una priorità , la casa propone il d2 SAFE Hard Drive, un modello nella cui struttura è compreso un lettore di impronte digitali.

L’accesso biometrico è completato dalla criptazione dei dati utilizzando l’algoritmo AES a 128 bit e da un sistema di blocco fisico, vincolandolo ad esempio al proprio computer desktop. Il meccanismo può memorizzare sino a 10 impronte digitali, le quali possono sbloccare o inibire il funzionamento del disco.

Le interfacce di collegamento sono le più diffuse USB 2.0 FireWire 400 ed 800 ed il software a corredo è il “LaCie ‘1-Click’ Backup”. I tagli del disco sono ampi: 250, 320 e 500 GB, quest’ultimo offerto al prezzo di 300 dollari.

Ethernet Disk mini ed Ethernet Big Disk
Il tradizionale Ethernet Disk nel corso dei mesi si è sia allargato che rimpicciolito: ora LaCie articola la gamma per il settore delle piccole e medie aziende, offrendo ben cinque tagli diversi a coprire tutte le esigenze (ed i costi). L’installazione in una piccola rete è resa semplice da comode procedure guidate, rendendo subito a disposizione i propri file via FTP o HTTP. Due porte USB completano la dotazione oltre al tradizionale software di backup per Mac e Windows.

Sono già  disponibili per la vendita i tagli da 250 GB ($200), 320 GB ($250), 500 GB ($300), 640 GB ($350) ed 1 TB ($500).

Ethernet Disk RAID
Al crescere dei dati e della complessità  dei lavori, la soluzione del RAID può essere senz’altro presa in considerazione. La ditta offre un sistema RAID-5 installabile nella propria rete che si occupa di far da supporto e sostegno per il backup e l’eventuale ripristino del software per i più diffusi OS.

L’Ethernet Disk in questione consente livelli di RAID 0, 1, 10 e 5-separati grazie alle quattro slitte SATA removibili a caldo. Il sistema è anche dotato di due porte Gigabit Ethernet e può fungere da DHCP server nel proprio network. Il tutto è completato da due prese USB 2.0 come espansioni suppletive.

FireWire Speakers
E se la vostra porta FireWire fosse inutilizzata? Nell’ipotesi che le grosse quantità  di dati di storage viaggino sulla vostra veloce rete locale, LaCie propone di collegare a quella presa due casse acustiche realizzate dalla mano del designer Neil Poulton.

Le specifiche tecniche precisano 4 Watt di potenza per canale (8W in totale), diffusori da 5 centimetri in lega di neodimio ed una risposta in frequenza da 90 Hz a 20 kHz.

Naturalmente l’alimentazione viaggia sullo stesso cavo FireWire, quindi non sono richieste batterie o trasformatori ulteriori. Gli Speakers FW di LaCie sono pre-ordinabili sul sito web della società  ad un costo di 80 dollari e saranno in vendita ufficialmente per la fine del mese di gennaio.

Tutti i prodotti descritti saranno esposti nello stand LaCie (Booth #S2226) all’interno del Macworld: contiamo di fornirne una visione ravvicinata grazie alle nostre gallerie fotografiche.
Visitando direttamente l’Expo, o acquistando dal sito online, la ditta offrirà  prezzi speciali per un tempo limitato nell’ambito della durata del Macworld.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità