Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple appoggia anche quest’anno l’evento “Hour of code”

Apple appoggia anche quest’anno l’evento “Hour of code”

Pubblicità

Anche quest’anno Apple parteciperà alla campagna Hour of Code di Code.org, offrendo in vari Apple Store brevi corsi gratuiti per bambini e teenager per l’insegnamento delle basi della programmazione. La campagna prevede anche differenti workshop ed eventi per la Computer Science Education week, dall’8 al 14 dicembre.

L’idea dei workshop, sponsorizzati dal sito non-profit Code.org, è demistificare lo sviluppo del codice, evidenziando come tutti possono imparare le basi della programmazione. All’iniziativa hanno aderito diversi personaggi famosi (non solo del mondo dell’informatica) e anche politici USA: l’obiettivo è iniziare 10 milioni di studenti alla programmazione informatica, facendo in modo che chiunque, anche in altri ambiti, abbia una conoscenza base.

La Casa della Mela ha preparato delle iniziative specifiche in vari Apple Store di tutto il mondo. Allo store di SoHo (New York), sarà presente il team di Hopscotch, linguaggio di programmazione visuale pensato specificatamente per i giovani sviluppatori; all’Apple Store di Regent Street (Londra) sarà presente il team di NaturalMotion, i creatori del gioco Clumsy Ninja.

Code

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità