Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple appoggia anche quest’anno l’evento “Hour of code”

Apple appoggia anche quest’anno l’evento “Hour of code”

Anche quest’anno Apple parteciperà alla campagna Hour of Code di Code.org, offrendo in vari Apple Store brevi corsi gratuiti per bambini e teenager per l’insegnamento delle basi della programmazione. La campagna prevede anche differenti workshop ed eventi per la Computer Science Education week, dall’8 al 14 dicembre.

L’idea dei workshop, sponsorizzati dal sito non-profit Code.org, è demistificare lo sviluppo del codice, evidenziando come tutti possono imparare le basi della programmazione. All’iniziativa hanno aderito diversi personaggi famosi (non solo del mondo dell’informatica) e anche politici USA: l’obiettivo è iniziare 10 milioni di studenti alla programmazione informatica, facendo in modo che chiunque, anche in altri ambiti, abbia una conoscenza base.

La Casa della Mela ha preparato delle iniziative specifiche in vari Apple Store di tutto il mondo. Allo store di SoHo (New York), sarà presente il team di Hopscotch, linguaggio di programmazione visuale pensato specificatamente per i giovani sviluppatori; all’Apple Store di Regent Street (Londra) sarà presente il team di NaturalMotion, i creatori del gioco Clumsy Ninja.

Code

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli