Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple appoggia Microsoft nella lotta contro il governo USA per la consegna di dati

Apple appoggia Microsoft nella lotta contro il governo USA per la consegna di dati

Apple è una delle 50 società che ha firmato il cosiddetto “amicus briefs” a supporto di Microsoft. Con tale espressione ci si riferisce a chiunque, che non sia parte in causa, offra volontariamente informazioni alla corte su un aspetto della legge o su altre parti del caso, per aiutare la corte a decidere. Il caso in questione riguarda la richesta fatta a Microsoft per consegnare agli USA i dati dei suoi utenti conservati su server esteri (in Irlanda). La Casa di Redmond non vuole fornire i dati in questione e si difende spiegando nel processo d’appello che, se fosse succeso il contrario, il governo non avrebbe approvato lo sconfinamento delle autorità all’infuori degli USA.

Oltre ad Apple, ad appoggiare Microsoft ci sono vari big del settore: Amazon, AT&T, Cisco, eBay, HP, Rackspace e Verizon, ma anche la Chamber of Commerce statunitense e l’Electronic Frontier Foundation.

Microsoft ha puntato i piedi e spiega di non intendere in alcun modo permetterere alla aurorità statunitensi di diramare mandati non validi con i quali obbligare le corporation a consegnare dati sui cittadini conservati su server al di fuori della loro giurisdizione, richiesta formulata tempo addietro dal Dipartimento di Giustizia USA per ottenere dei dati memorizzati su server irlandesi, relativi a un cittadino statunitense sospettato di essere legato a un traffico di droga.

Le problematiche sulla pricacy dei dati sono sempre più sentite negli USA. Il governo americano negli ultimi anni ha aumentato in modo enorme le richieste di informazioni; da tempo molti colossi del mondo hi-tech chiedono di limitare le informazioni che le autorità governative possono ottenere, spingendo verso una maggiore responsabilità e vigilanza.

11372-4171-141215-Microsoft_Privacy-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità