Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disponibile LibreOffice 4.4: “La versione più bella di sempre”

Disponibile LibreOffice 4.4: “La versione più bella di sempre”

Document Foundation ha presentato la versione 4.4 di LibreOffice, integrando varie novità sia per quanto riguarda il design, sia sul versante funzionalità. Jan “Kendy” Holesovsky, membro del comitato che promuove la completa suite software, l’ha definita “La più bella versione di sempre”. Sono state riprogettate alcune finestre di dialogo, menu, menu contestuali, barre di stato, righelli; il tema con il nuovo set di icone monocromatiche Sifr è ora quello di default anche su OS X; è stato creato un nuovo selettore dei colori e aggiunta una sidebar che si integra meglio con i menu e altri elementi dell’interfaccia.

Il nuovo LibreOffice 4.4 contiene una lunga serie di novità e nuove funzioni, come per esempio il supporto alla firma digitale nell’esportazione dei file PDF, l’installazione di serie dei font Carlito e Caladea, equivalenti ai caratteri Calibri e Cambria che si trovano in alcuni documenti creati con Microsoft Office, la presenza di nuovi template, il miglioramento dei filtri per l’importazione di file da Microsoft Visio, Microsoft Publisheher, file AbiWord e fogli elettronici in formato Microsoft Works, strumenti per l’importazione di documenti Adobe Pagemaker, MacDraw, MacDraw II e RagTime su Mac.

La suite coompleta per la produttività per testi scritti, fogli di calcolo e presentazione LibreOffice 4.4 si scarica gratuitamente da questo indirizzo. Dopo l’installazione dallo stesso sito è possibile scaricare il pacchetto (7.9MB) che trasforma la suite in italiano. Il requisito minimo su Mac è OS X 10.8 o superiore.

LibreOffice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità