Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ondata di “bloatware” nel Samsung Galaxy S6: 56 app di serie

Ondata di “bloatware” nel Samsung Galaxy S6: 56 app di serie

“Bloatware” è un neologismo che indica le applicazioni di dubbia utilità installate da alcuni produttore di serie con computer e smartphone. Alcuni di questi sono dimostrativi, altri software utili solo a determinate persone, altri presentano funzionalità misteriose e poco comprensibili. Molti di questi purtroppo non possono essere disinstallati, essendo integrati di serie nel sistema operativo così come questo è stato concepito per essere distribuito dal produttore. Nel nuovo Galaxy S6 Samsung ha un po’ esagerato giacché a quanto pare questo arriva di serie con ben 56 app preinstallate, incluse Instagram, Whatsapp e Microsoft OneDrive. Evidenzia il problema (o se vogliamo, la caratteristica) Gizmodo, spiegando che dall’interfaccia “TouchWiz” del produttore è possibile richiamare una pletora di app, incluse alcune specifiche dedicate ai carrier partner.

TouchWiz è aggiornato con Android 5.0 Lollipop e offre la possibilità di disabilitare ma non rimuovere/disinstallare le app (queste vengono rimosse dall’home screen, ma non dalla memoria del telefono).

Apple non integra di serie app di terze parti con l’iPhone ma ultimamente è stata criticat per avere integrato di serie con l’udpate a iOS 8.2 l’app companion per l’Apple Watch; quest’ultima non può essere rimossa ma può essere spostata in una cartella con altre app.

hdnpznvaahs7055ionh2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità