Il Pebble Time è vittima di Apple Watch. Quello che doveva essere lo smartwatch con cui – visto il successo ottenuto con la campagna su Kickstarter che si è conclusa con 20,3 milioni di dollari raccolti – l’orologio di Cupertino si sarebbe dovuto scontrare, ha subito il primo duro colpo a poche settimane dall’ingresso sul mercato di Apple Watch.
Secondo quanto riporta TechCrunch, sembra che per quanti sforzi faccia Pebble, ci siano delle difficoltà per l’azienda a mantenere una crescita adeguata, tanto da dover chiedere ad una banca della Silicon Valley un prestito di 5milioni di dollari con una linea di credito e che alcuni dipendenti della società non siano felici della direzione che Pebble sta prendendo nel tentativo di arginare la concorrenza di Apple.
Non è certamente una sorpresa: sia Android Wear sia Apple Watch hanno alle loro spalle un ecosistema che li sostiene, capace di renderli interessanti in termini di applicazioni e funzionalità, un ecosistema che convince gli utenti a scegliere quei dispositivi portatili piuttosto che i nuovi indossabili Pebble. Inoltre, i grandi risultati ottenuti dalla campagna su Kickstarter dello smartwatch di Pebble, sono stati legati al lancio di Apple Watch, che aveva aumentato decisamente l’interesse per gli indossabili e la “febbre da smartwatch”.
Queste informazioni sono per ora soltanto un rumor: l’amministratore delegato della società Eric Migicovsky per ora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in proposito.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)



![Le migliori Action Cam per le festività del 2025 [NDA 18 novembre ore 13]DJI Osmo Action 6 è la nuova action cam con apertura variabile e sensore da 1/1,1 pollice - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/11/Vlogging-Macro-Lens-100x70.jpg)







