Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Thunderbird 3 Beta 3: oltre 500 bug risolti

Thunderbird 3 Beta 3: oltre 500 bug risolti

Pubblicità

E’ disponibile una nuova versione beta (preliminare) del client per la gestione di posta elettronica Thunderbird 3. Tra le nuove caratteristiche di questa versione, il supporto per i tab (facendo doppio click su un messaggio è aperta una nuova finestra con il messaggio contenuto in un Tab; uscendo dal programma il contenuto del tab è memorizzato e riaperto come durante l’ultima apertura), è ora supportata una modalità  denominata “Summary View” (selezionando più messaggi è possibile visualizzare un sommario del rispettivo contenuto), è stato migliorato il supporto per Gmail (sono riconosciute le cartelle speciali), sono presenti migliorie varie per gli sviluppatori e sono stati risolti un incredibile numero di bug: nel “changelog” (l’elenco dei cambiamenti effettuati), la voce “fixed” è riportata 592 volte (una decina di bachi risolti, tra l’altro, riguardano specificatamente il software nella versione per Mac OS X).

Mozilla ha iniziato a implementare anche un “Wizard” una funzionalità  che dovrebbe semplificare la configurazione degli account di posta elettronica, funzione già  presente in Mail e altri client di posta.

Una data di rilascio per la versione definitiva non è stata ancora indicata (la versione preliminare può ad ogni modo essere scaricata da qui). L’elenco dei bug conosciuti ancora da risolvere è però ridotto ora a una lista di una decina di voci. E’ dunque probabile che non passerà  molto per il rilascio della versione definitiva (sul blog di uno degli sviluppatori-chiave si fa sapere che il team è già  al lavoro sulla beta 4) . Il nuovo Thunderbird richiede Mac OS X 10.4 o superiore.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità