Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Le vendite Mac a +35%: nessun calo causato da iPad rivela Munster

Le vendite Mac a +35%: nessun calo causato da iPad rivela Munster

Negli Stati Uniti le vendite di Mac continuano a crescere, nel mese di maggio segnano +35% inoltre, nonostante il successo riscosso, iPad non cannibalizza le vendite dei computer della Mela. I nuovi dati e le analisi sono state svelate da Gene Munster analista di Piper Jaffray in base ai report di mercato di NPD. La crescita di Mac è stata rilevante anche nel mese di aprile con +39%: se la Mela riuscirà a mantenere il ritmo di vendite dei due mesi precedenti Cupertino potrebbe vendere complessivamente 3,1 fino a 3,2 milioni di Mac nel trimestre di giugno.

Grazie ai nuovi dati Munster per la seconda volta può dimostrare che nonostante il consistente successo riscosso da iPad, le vendite del tablet non stanno cannibalizzando quelle dei computer Apple. “Riteniamo che nel lungo termine la cannibalizzazione dei Mac si verificherà, ma sarà minima” ha dichiarato Munster. Negli USA le cose vanno meno bene per Apple nel comparto iPod che segna un calo del 13%, un decremento sensibilmente superiore persino a quanto atteso dallo stesso Munster pari al 9%. Solitamente le vendite di iPod risultano migliori a livello mondiale, così le sole vendite statunitensi non rappresentano per il momento un dato completamente rappresentativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità