Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con Historypin riscopriamo e preserviamo la memoria degli spazi urbani

Con Historypin riscopriamo e preserviamo la memoria degli spazi urbani

Se volete trasformare il vostro iPhone in una macchina del tempo, anzi della memoria, allora dovete affrettarvi a scaricare Historypin, nuova app sviluppata dalla no-profit We Are What We Do in collaborazione con Google.

L’app permette di connettersi direttamente ad un portale dedicato sul quale sono caricate migliaia foto d’epoca di diverse località nel mondo: Historypin – che sfrutta le risorse di Google Maps e le immagini tridimensionali di StreetView – individuerà la posizione nella quale vi trovate e vi farà dare un’occhiata a come appariva in passato lo scorcio che state guardano. E’ possibile fare una ricerca per parametro temporale, indicando un intervallo che da oggi torna indietro sino al 1840, oppure per località.

Si tratta di una vera e propria piattaforma collaborativa: le immagini possono essere salvate sul proprio iPhone, così come è possibile essere noi stessi a caricare delle nuove foto d’epoca di un angolo di città, di un panorama o di un fatto di cronaca da non dimenticare, che fanno parte di un album di famiglia o che avete ritrovato con le vostre ricerche. Per ora le foto caricate sono circa 52mila, ma tutti possono collaborare per farne crescere il numero.

Historypin è disponibile per iPhone sull’App Store gratuitamente.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità