Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Gestione dei contenuti della PlayStation Vita ora possibile anche da Mac

Gestione dei contenuti della PlayStation Vita ora possibile anche da Mac

Sony ha rilasciato un aggiornamento firmware per la PlayStation Vita nel quale sono state integrate funzioni che migliorano la sicurezza e integrate altre funzionalità. Di particolare interesse per gli utenti Mac la disponibilità del content management assistant in versione per OS X, un’applicazione per che consente il trasferimento dei dati tra il sistema PS Vita e il computer. Installando tale applicazione sul computer, è possibile copiare i contenuti dal computer al sistema PS Vita ed eseguire un backup dei dati dalla PS Vita al computer. Il sistema è comodo e consente di eseguire il backup dei dati salvati per i giochi riprodotti sul sistema PS Vita e i dati di un’applicazione (dati di gioco) per i giochi acquistati da PlayStation Store sul computer, è anche possibile trasferire nelle due direzioni file musicali, immagini e video, effettuare il backup dei file di sistema salvati nella scheda di memoria PS Vita o nella memoria di sistema sul computer.

Il file-immagine con l’applicazione per Mac OS X (2.1MB) si scarica da questo indirizzo. Dopo aver completato l’installazione, viene visualizzato un messaggio per la creazione del database del sistema PS Vita quando l’Assistente Gestione Contenuto per PlayStation (questo il nome in italiano con il quale lo troverete in Applicazioni)  viene avviato per la prima volta.  I requisiti dell’applicazione per Mac sono: Mac OS X 10.4 o superiore (è compatibile anche con OS X 10.7.2 Lion), CPU Intel Core Duo 1.83Ghz o superiore, connesione Internet.

PS Vita AssistentePS Vita Assistente

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità