Prosegue l’emorragia di forza lavoro e servizi di News Corp, il gigante editoriale che dopo la crisi del News Of The World deve affrontare una riorganizzazione interna, che probabilmente la condurrà a dividere i quotidiani (Wall Street Journal e New York Post) dalle restanti divisioni che fanno capo a Fox News e BSkyB.
Nell’attesa delle decisioni strategiche si comincia a sfoltire: Newscore, l’aggregatore lanciato nel 2009 che aveva lo scopo di riunire sotto un’unica testata le notizie più importanti provenienti dalle altre testate della società, è stato silenziosamente chiuso, tagliando così i posti di lavoro legati a tutte le attività correlate. La funzioni di Newscore sono ora assorbite da Fox News, ma o staff è stato licenziato.
Notizia probabilmente più rilevante per il mondo Apple è sicuramente legata al The Daily, il magazine dedicato ad iPad, lanciato in pompa magna nel febbraio del 2011, tanto che all’evento erano presenti i dirigenti di Apple stessa, con la promessa di rivoluzionare la fruizione delle riviste elettroniche, grazie anche al tablet della Mela. The Daily infatti non godrebbe di ottima salute: perderebbe infatti circa 30 milioni di dollari l’anno. La sua posizione sul mercato sarà osservata e rivalutata dopo le prossime elezioni presidenziali del 6 novembre.
L’ipotetica, per ora, chiusura del The Daily suonerebbe come un preoccupante campanello d’allarme perchè sarebbe forse se non la prova finale ma certo indizio che la crisi dei media tradizionali non può essere presa sotto gamba anche da chi si affida alle nuove piattaforme.
Fonte: The New York Observer

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










