Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il presidente di Qualcomm «La battaglia con Apple in qualche modo finirà»

Il presidente di Qualcomm «La battaglia con Apple in qualche modo finirà»

Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, intervistato da Yahoo Finance sulla questione dei chip-modem che vede l’azienda contrapposta con Apple, continua a sostenere la linea dell’azienda secondo la quale un accordo è possibile.

“Sentiamo che stiamo per avvicinarsi al termine di questo gioco; abbiamo molte tappe giudiziarie fondamentali in avvicinamento” ha spiegato Amon. “Prevediamo nel 2019 eventi che porteranno, in un modo o in un altro, a una composizione”.

Apple ha in precedenza sfruttato i chip-modem di Qualcomm per i suoi iPhone per la gestione della connettività wireless; all’inizio del 2017 Apple ha citato in giudizio Qualcomm accusando il produttore di chip-modem di pratiche anticoncorrenziali. Secondo la Mela, il produttore di chip avrebbe imposto alle imprese acquirenti costi elevati e fuori mercato per l’utilizzo di alcune tecnologie e brevetti, facendo leva sulla sua posizione monopolistica. Per via delle dispute legali in corso, Apple ha anche bloccato il pagamento di licenze che in passato gonfiavano i conti di Qualcomm. Il produttore di chip-modem nega le accuse e afferma di vantare 7 miliardi di dollari da Apple per il mancato pagamento di royalty. La prima udienza è programmata per l’inizio del 2019.

Qualcomm

Un accordo in grado di riportare armonia tra le parti sarebbe certamente gradito dagli azionisti di tutte e due le società. Quella più propensa a scendere ad accordi sembra Qualcomm, anche perché sa di non poter fare a meno dell’ecosistema Apple e della spinta che questa può dare alle tecnologie legate al 5G. Apple è convinta di avere ragione e d’altra parte Qualcomm più volte è stata multata dalle autorità antitrust, incluse quelle cinesi, oltre a essere finita sotto accusa anche nell’Unione europea.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità