Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si accorda con il regista di Fast and Furious per una serie TV

Apple si accorda con il regista di Fast and Furious per una serie TV

Dopo aver concluso un accordo con DHX Media per far realizzare a Peanuts Worldwide uno show basato sui personaggi inventati da Charles M. Schulz e su una particolare variante di Snoopy, in versione astronauta-educatore, fiancheggiata anche dalla NASA, Apple ha siglato un accordo esclusivo anche con Justin Lin, il regista, produttore cinematografico e sceneggiatore taiwanese noto per la saga di Fast & Furious.

La Casa di Cupertino – riferisce Variety -ha siglato un accordo per ideare uno show con la Perfect Storm Entertainment di Lin. Il regista passa alla Mela dopo sei anni con Sony Pictures TV durante i quali si è occupato (come produttore esecutivo) di tre serie per la CBS: Scorpion, S.W.A.T., del “reboot” di Magnum P.I. ma anche della serie Warrior per Cinemax che arriverà nel 2019.

Justin Lin - Foto: HEE-CHUL/EPA/REX/SHUTTERSTOCK
Justin Lin – Foto: HEE-CHUL/EPA/REX/SHUTTERSTOCK

Non è al momento dato sapere che cosa Apple ha chiesto a Justin Lin ma, come noto, la Casa di Cupertino ha previsto un investimento di  oltre 1 miliardo di dollari per la produzione di contenuti originali, mettendo sul piatto budget simili se non superiori a quelli investiti da Netflix, Amazon, Hulu e Hbo, impegnati a loro volta a sfidarsi a colpi di serie TV, film e talenti.

Sono stati firmati accordi con vari produttori e attori per produrre show che dovrebbero essere adatti a tutti e meno “audaci” rispetto ad altre piattaforme. Apple ha comprato, acquisito diritti e prodotto programmi TV, serie televisive con l’obiettivo di competere in un settore dominato da realtà quali Netflix e Amazon. Molte le serie già acquistate e numerosi gli accordi con vari produttori e attori per produrre show pensati per un servizio di video, che se tutto va come previsto, dovremmo vedere entro il 2019.

A questo proposito Apple ha annunciato l’apertura di nuovi uffici, inclusa una struttura dedicata a Culver City, in California, una casa-base a Hollywood che dovrebbe spingere i servizi dedicati alla programmazione video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità