Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple contrattacca e denuncia Motorola in USA

Apple contrattacca e denuncia Motorola in USA

Si apre un nuovo capitolo nel braccio di ferro legale fra Motorola ed Apple. L’azienda di Cupertino è infatti passata al contrattacco denunciando negli USA Motorola a seguito della causa intentata da quest’ultima contro Apple in Germania. Secondo la Mela, Motorola starebbe infrangendo i termini di licenza tramite cui Apple farebbe regolarmente uso dei diritto per i brevetti posseduti da Motorola in quanto cliente di Qualcomm.

La legge statunitense infatti riconosce la transitività delle licenze verso le terze parti: Qualcomm avrebbe già ottenuto le licenze per la tecnologia di Motorola; Apple, in quanto cliente di Qualcomm, beneficerebbe di tale transitività e Motorola quindi non avrebbe alcun diritto per richiedere ulteriormente – come succede in Germania – un pagamento da Apple per tecnologie per cui Qualcomm ha già sborsato il dovuto. Apple ha già sfruttato la stessa strategia contro Samsung, risultando vittoriosa, e potrebbe fare lo stesso contro Motorola, annullando la causa presso il tribunale tedesco.

Nel frattempo Google sembra non voler fare minimamente alcun passo indietro: lo scorso 8 febbraio ha inviato una lettera alla IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers), in cui conferma di volere fino a 2.25% del ricavato dalle vendite di qualunque prodotto faccia uso delle tecnologie di Motorola, decidendo così di proseguire e supportare la strategia legale che l’azienda del RAZR ha fissato in precedenza.   

Secondo diverse fonti sia il Dipartimento di Giustizia Americano, sia la Commissione Europea sarebbero sul punto di dare il via libera all’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google. Presto quindi potremo parlare ufficialmente di “Google contro Apple”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli