Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple: crescita esplosiva di ricavi e profitti fuori dagli USA

Apple: crescita esplosiva di ricavi e profitti fuori dagli USA

Nel bilancio di Apple pesano sempre più le percentuali di ricavi e profitti generati fuori dagli Stati Uniti. Nel 2010 il 56% delle vendite di Cupertino proviene dai mercati esteri mentre il 44% dagli USA: cinque anni fa il 59% dei ricavi era generato in USA. A partire dai dati raccolti da Capital IQ una interessante analisi realizzata dal sito The MotleyFool illustra il profondo cambiamento dell’importanza dei mercati esteri nel bilancio di Cupertino rispetto al mercato USA, rimasto per anni fin dalla nascita di Apple lo sbocco principale dei prodotti della Mela.

Ora, dati di bilancio 2010, i profitti di Apple derivano in percentuali quasi identiche dagli USA e dell’Europa: entrambe le zone generano infatti il 37% dei profitti. Il 18% è ottenuto in Asia e nel Pacifico mentre il Giappone conta da solo per il 9% dei profitti. Dal confronto dei dati di bilancio e dal peso dei vari mercati nel mondo tra il 2005 e il 2010 emerge una crescita costante dell’importanza dei mercati esteri: questa sarà prevedibilmente la tendenza nei prossimi anni. Nel 2010 le vendite a livello internazionale sono cresciute del 78% mentre negli USA la crescita dei ricavi è stata del 28%. Nei prossimi anni questa tendenza assumerà una importanza ancora più rilevante: Apple ha compiuto da poco i primi passi in Cina mentre ampi margini di crescita sono anche previsti per l’area Asia-Pacifico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli