Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Bing e iPhone OS: matrimonio in vista?

Bing e iPhone OS: matrimonio in vista?

Nelle ultime ore sta insistentemente girando voce di un possibile accordo tra Microsoft e Apple per quanto riguarda l’integrazione del motore di ricerca Bing all’interno di iPhone OS4. A dire il vero, è già da mesi che circolano indiscrezioni a riguardo, da quando Qi Lu, capo dei servizi online di Microsoft, fece visita a Cupertino per pianificare nuove strategie. Tuttavia, fonti vicine ad Apple avrebbero rivelato al portale Techcrunch che la questione è ancora in ballo, e che le possibilità che Bing sostituisca Google come motore di ricerca principale su iPhone, iPod Touch e iPad si fanno sempre più concrete. Non sul breve periodo, comunque: le stesse fonti ci tengono a precisare che, sebbene le trattative tra Microsoft e Apple sembrano proseguire a vele spiegate, Google resterà il punto di riferimento per le ricerche su iPhone ancora per un po’ di tempo.

Un divorzio tra Apple e Google in favore di Bing non sarebbe affatto improbabile, soprattutto alla luce della battaglia sempre più accesa tra Cupertino e Mountain View. Il fatto che molte delle applicazioni principali di iPhone (da Maps a Youtube, passando per il motore di ricerca) sono gestite da Google potrebbe presto o tardi dimostrarsi un boomerang per Apple. La ricerca di una maggiore indipendenza da Big G, nell’ottica di una concorrenza tanto feroce, sarebbe assolutamente giustificata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli