Il primo consiglio può sembrare banale ma è quello più importante: comprate una memoria aggiuntiva per la vostra macchina fotografia. Il costo delle memory card è diminuito enormemente negli ultimi anni e ormai è possibile acquistare memorie di grandi dimensioni a prezzi bassissimi. Con una scheda di grandi capacità non dovete più preoccuparvi di esaurire lo spazio e potete scattare liberamente, senza limitazioni, aumentando la probabilità di scattare foto indimenticabili. Non buttate la memoria più piccola che probabilmente era di serie con la macchina ma portatela nella borsa insieme all’apparecchio: in caso di emergenza (scheda principale piena) tornerà utilissima.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.