Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Fortune: Steve Jobs è il Ceo del decennio

Fortune: Steve Jobs è il Ceo del decennio

Nella quasi totalità  dei casi i più grandi imprenditori hanno rivoluzionato un solo settore riuscendo a costruire una posizione dominante spesso in settori in cui un leader era ancora assente: Fortune cita i nomi di Ford, Hilton e di altri imprenditori che in passato hanno creato imperi in industrie nascenti, completamente nuove e prive di concorrenti.

Anche per questa ragione l’incredibile opera di Steve Jobs deve essere meglio analizzata: si tratta dell’unico imprenditore che è riuscito a rivoluzionare e generare ricchezza operando in tre settori già  esistenti, in cui la concorrenza è presente e forte: cinema, musica e smarpthone. Il premio di Ceo del decennio attribuito da Fortune prende in considerazione solo gli ultimi 10 anni, non contando così la fondazione di Apple e il primo successo del giovane Jobs nella nascente industria dell’home computer.

In ogni caso gli ultimi 10 anni sono più che sufficienti per motivare il titolo: nel 2000 il valore complessivo di Apple era stimato in 5 miliardi di dollari e l’eventualità  del fallimento era una opzione che doveva essere tenuta in seria considerazione. Oggi il valore di Apple è di 170 miliardi di dollari, di poco superiore al valore di Google. Con il suo look anti-conformista, le sue manie e l’innegabile talento di trascinatore di folle Steve Jobs ha aperto strade da pochi o da nessuno immaginate, dando vita a prodotti che hanno saputo guadagnare la fiducia degli utenti. Difficile immaginare un Ceo di successo tanto famoso e noto anche al pubblico dei non addetti ai lavori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli