La Signora Smith è una simpatica e arzilla nonna che non disdegna corse spericolate e acrobazie spettacolari sui pattini per impedire il furto delle sue preziose mele. Gli utenti di iPhone e iPad sono chiamati a controllare proprio lei, la Granny Smith che dà il nome al nuovo gioco per iOS.
Si tratta di un titolo di corse in stile arcade ma con una marcia in più: oltre alla notevole grafica 3D dei livelli, disegnati a mano in stile cartone animato, Granny Smith integra infatti un motore fisico realistico. Questo obbliga i giocatori a calcolare con precisione l’angolo dei salti, piroette e capriole, così come il tempismo per azionare gli unici due pulsanti necessari per il controllo dell’azione. Nel gioco la velocità è gestita in automatico, con accelerazioni e decelerazioni a seconda dell’inclinazione del percorso e degli ostacoli.
L’utente deve calibrare con precisione non solo i salti ma anche le acrobazie, gli agganci al volo con reticolati e fili sfruttando il bastone da passeggio, infine anche il lancio delle bucce di banana e delle palle da baseball, utili per abbattere ostacoli e vetrate. Granny Smith punta molto sullo humor: oltre all’improbabile inseguimento del ladro da parte della nonna sugli skate, ci troveremo implicati in rovinose cadute e demolizioni quando qualcosa va male sul tragitto. Anche qui il motore fisico contribuisce con animazioni dettagliate di vetrate e pareti in frantumi. Spettacolari i replay in bianco e nero con pellicola ingiallita, zoomate ed effetto al rallentatore che ricordano le prime comiche del cinema.
Granny Smith per iPhone e iPad costa 79 centesimi.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











